Hai selezionato: tensione al seno

Il dolore al seno, anche detto mastodinìa, colpisce circa il 60% delle donne, specialmente durante il ciclo mestruale ed è perlopiù causato dall’aumento degli ormoni. È un sintomo estremamente soggettivo e può variare da una lieve sensazione di tensione alle mammelle a un dolore vero e proprio acuto, intenso e penetrante.

Gli articoli del benessere: Tensione al seno

  • UN’ESTATE AL MARE

    Hai sognato questa vacanza tutto l’inverno e adesso, proprio quando stai chiudendo la valigia… TAC! È arrivato il ciclo mestruale!

  • DOTTORESSA JEKYLL E MRS HYDE

    L’andamento dell’emicrania durante la vita fertile della donna è strettamente legato alle fluttuazioni ormonali ed è frequente la ricorrenza di ciclo e mal di testa.

  • PICCOLE DONNE CRESCONO (CON IL MAL DI TESTA DA CICLO!)

    Nessuna donna sfugge all’impietoso mal di testa da ciclo mestruale, nemmeno le più giovani! Uno studio del Children’s Hospital Medical Center di Cincinnati infatti rivela che la correlazione tra mal di testa e ciclo mestruale compare sin dal menarca.

  • PILLOLE ED EMICRANIA

    Esiste una relazione fra pillole ed emicrania? C’è infatti un legame particolarmente stretto tra l’emicrania e le variazioni ormonali che occorrono nel periodo potenzialmente riproduttivo delle donne.

  • Mal di testa da ciclo mestruale

    Nelle donne in età fertile, il ciclo mestruale è uno dei fattori di rischio più importanti per l’insorgenza degli attacchi di emicrania.

  • La relazione tra emicrania e contraccezione

    La terapia contraccettiva può indurre attacchi di emicrania in donne senza precedente storia di malattia o peggiorare un'emicrania precedente.

  • Emicrania da ciclo mestruale

    L'emicrania mestruale, o mal di testa da ciclo, colpisce più del 50% delle donne e si presenta prima, durante e/o subito dopo il ciclo mestruale.

Videopillole di Tensione al seno