• STRETCHING POST ALLENAMENTO

     

    BENEFICI PER IL TUO MAL DI TESTA
    Lo stretching alla fine dell’allenamento è fondamentale:
    Riporta il respiro, i battiti e il flusso sanguigno a livelli normali.
    Diminuisce la sensazione di affaticamento nei giorni successivi all’allenamento. 

    MATERIALE NECESSARIO
    Tappetino
    Sedia 

    DESCRIZIONE
    Testa e collo: rotazione e piegamento laterale con aiuto della mano
    Spalle: chiusura del braccio davanti al petto
    Tricipiti: braccio dietro alla testa
    Quadricipite: piego la gamba all’indietro, prendo la caviglia e tengo tirato
    Polpaccio: mani appoggiate al muro o senza, una gamba avanti piegata e l’altra dietro tesa
    Bicipite femorale: da sdraiato una gamba è stesa a terra, l’altra in alto e cerco di portarla verso di me
    Gluteo: da sdraiato una gamba e tesa e l’altra piegata sopra, le tiro verso di me
    Schiena: mani appoggiate allo schienale della sedia e schiena dritta

    Mantieni ogni posizione da 10 a 30 secondi.

    Scopri chi è Valentina, la nostra coach del movimento!

     

Gli articoli del benessere

  • DOLORE CERVICALE E MAL DI TESTA

    Noto in campo medico come “cervicalgia”, il dolore cervicale è un disturbo che affligge un 1 italiano su 8 e colpisce le strutture del collo, includendo muscoli, vertebre e nervi.

  • PREVENIRE LA CERVICALE CON 2 MINUTI DI YOGA AL GIORNO

    Per prevenire la cervicale ed evitare contratture ed infiammazioni, è importante mantenere tonica ed elastica la muscolatura. Bastano pochi minuti al giorno di esercizi per ottenere rapidi miglioramenti.

  • PEDALA CHE TI PASSA!

    Gli scienziati del Cephalea Headache Centre di Göteborg hanno stabilito che esiste una stretta relazione tra il mal di testa e uno stile di vita sedentario e che fare sport aiuta a prevenire il mal di testa.

  • Il percorso

    Nove semplici tappe per migliorare il tuo stile di vita e prevenire l'insorgere del mal di testa.

Le videopillole

I racconti

  • Attività aerobiche o camminata veloce, scegli tu!

    Gregoria è giovane, dinamica e divertente, ma non si piace per nulla. Dorme poco, mangia male e non fa alcun tipo di attività fisica, questo, non solo la demoralizza, ma le causa anche parecchi fastidiosi mal di testa. Riuscirà Gioaladino a trovare una soluzione per lei?

  • Fai pasti regolari: non saltarli e non esagerare.

    Questa è la storia dei gemelli diversi Berto e Franco, gestori di un laboratorio gastronomico uniti da un vizio comune: la completa mancanza di disciplina in materia di alimentazione.  Doppia sfida stavolta per il nostro mental coach!