PREVENIRE LA CERVICALE CON 2 MINUTI DI YOGA AL GIORNO

Prevenzione

PREVENIRE LA CERVICALE CON 2 MINUTI DI YOGA AL GIORNO

Pochi, semplici esercizi per prevenire la cervicale.

Per prevenire la cervicale ed evitare contratture ed infiammazioni, è importante mantenere tonica ed elastica la muscolatura.

Bastano pochi minuti al giorno di esercizi per ottenere rapidi miglioramenti.

Siediti sul pavimento a gambe incrociate, mantenendo la colonna bene eretta e chiudi gli occhi.

  1. Respira lentamente e profondamente. A ogni inspirazione allungati mantenendo la colonna vertebrale perpendicolare al pavimento. A ogni espirazione avvicina scapole tra di loro portando i gomiti leggermente indietro.
  2. Rilassa la schiena, avvicina i gomiti uno all'altro, fletti la colonna portando il mento vicino al petto e lentamente rilassati con il busto in avanti. inspira e respira profondamente cercando di usare la parte alta della schiena.

 

Gli articoli del benessere

  • DOLORE CERVICALE E MAL DI TESTA

    Noto in campo medico come “cervicalgia”, il dolore cervicale è un disturbo che affligge un 1 italiano su 8 e colpisce le strutture del collo, includendo muscoli, vertebre e nervi.

  • AGOPUNTURA E IL MAL DI TESTA: UN RIMEDIO PER CEFALEA TENSIVA E DOLORI IN GRAVIDANZA

    L’agopuntura, celebre e diffusissima terapia tradizionale cinese, sembra essere uno strumento efficace nel trattamento di alcuni tipi di mal di testa e nell’alleviare gli episodi dolorosi durante la gravidanza, quando è sconsigliata l’assunzione di analgesici.

  • OSSIGENO PURO COME RIMEDIO PER LA CEFALEA

    Da una ricerca condotta dal National Hospital di Neurologia e Neurochirurgia di Londra si è scoperto che l’inalazione di ossigeno puro al 100% può trattare efficacemente i pazienti affetti da cefalea a grappolo.

  • PEDALA CHE TI PASSA!

    Gli scienziati del Cephalea Headache Centre di Göteborg hanno stabilito che esiste una stretta relazione tra il mal di testa e uno stile di vita sedentario e che fare sport aiuta a prevenire il mal di testa.

Le videopillole

I racconti

  • Attività aerobiche o camminata veloce, scegli tu!

    Gregoria è giovane, dinamica e divertente, ma non si piace per nulla. Dorme poco, mangia male e non fa alcun tipo di attività fisica, questo, non solo la demoralizza, ma le causa anche parecchi fastidiosi mal di testa. Riuscirà Gioaladino a trovare una soluzione per lei?

  • Fai pasti regolari: non saltarli e non esagerare.

    Questa è la storia dei gemelli diversi Berto e Franco, gestori di un laboratorio gastronomico uniti da un vizio comune: la completa mancanza di disciplina in materia di alimentazione.  Doppia sfida stavolta per il nostro mental coach!