• Attività aerobiche o camminata veloce, scegli tu!

    Attività aerobica o anaerobica?
    È importante distinguere i due tipi di attività fisica e svolgere entrambi nella giusta misura.
    L’attività aerobica è un tipo di esercizio a bassa intensità, come la corsa, la bicicletta o la camminata veloce, che crea combustione di ossigeno e deve essere fatta per almeno trenta minuti consecutivi. 
    Migliora la respirazione, la circolazione e riduce la vasodilatazione dei vasi sanguigni cerebrali ed è indicata per aiutare a combattere il mal di testa.
    L’attività anaerobica invece è un esercizio di resistenza, come i pesi o gli scatti veloci, che consente l’irrobustimento dei muscoli, sviluppa la massa muscolare e aiutano ad acquisire forza.
    Non è controindicato eseguire questo tipo di esercizi, ma è consigliabile programmare un lento e progressivo aumento di intensità per evitare che uno sforzo eccessivo scateni un episodio di mal di testa.

Gli articoli del benessere

  • CIBI E MAL DI TESTA IN VACANZA

    La triade cibi, mal di testa e vacanza, può essere un vero incubo e per chi è soggetto a mal di testa, anche questo piacere può tradursi in un episodio di dolore.

  • Stile di vita sano per prevenire l'emicrania

    Uno stile di vita adeguato è noto per influenzare in maniera positiva la frequenza della cefalea, soprattutto se si tratta di emicrania.

  • UN’ESTATE AL MARE

    Hai sognato questa vacanza tutto l’inverno e adesso, proprio quando stai chiudendo la valigia… TAC! È arrivato il ciclo mestruale!

  • DESTINAZIONE: JET LAG

    Ogni volta la stessa storia, tanto vale che compri il biglietto anche per lui, il tuo fedelissimo compagno di viaggio: il jet lag. E anche per il suo fidato compare, il mal di testa da sonno.

Le videopillole

I racconti

  • Trova del tempo per te per alleviare lo stress

    “Devo, devo, devo…”

    La vita di Caterina è fitta di incombenze e responsabilità: mai un momento di pausa, mai un momento per se stessa, uno stress continuo a cui si aggiunge anche un terribile mal di testa. Come fare per aiutare Caterina a ritrovare un po’ di serenità e sollievo dal suo male?

  • Bevi fino a 3 tazzine di caffè al giorno

    Da buon napoletano, Gennaro ama il caffè come un parente stretto, ogni giorno ne beve una quantità esagerata e perciò soffre di un tremendo mal di testa. Un bel vizietto da correggere per il nostro mental coach…