• LA RICETTA

    Estratto per idratare in profondità l’organismo. La carenza di idratazione è uno dei fattori scatenanti del mal di testa. Tutti gli ingredienti sono altamente idratanti, contengono molta acqua, vitamine e sali minerali.
    RINFRESCANTE (cetriolo, sedano, lime, zucchine, zenzero, menta), DEPURATIVO, PURIFICANTE (cetriolo, mela verde), DISINTOSSICANTE (cetriolo, mela verde), DIURETICO (cetriolo, sedano, menta, lime, zucchine), DIGESTIVO (mela verde, sedano, menta, lime, zenzero).

    TIPS
    I semi di zucca sono ricchi di omega 3, acidi grassi benefici, fondamentali anche per l’assorbimento di alcune vitamine liposolubili.
    Estratto ricco di potassio, un minerale fondamentale per il mantenimento dello stato di idratazione del corpo.

    INGREDIENTI
    (Per 400 ml di estratto)
    1 Cetriolo
    1 Mela verde
    1 Zucchina
    1 costa di Sedano
    20 foglie di menta fresca
    2 cm di Zenzero
    1 Lime
    20g di Semi di zucca

    PROCEDIMENTO
    Lavare la frutta e la verdura.
    Tagliare in pezzi grossi il cetriolo, la mela, la zucchina e il sedano.
    Sbucciare il lime.
    Procedere all’estrazione inserendo le verdure tagliate, i semi di zucca, il lime, lo zenzero e la menta.
    Versare il succo in un bicchiere e berlo subito.

    Scopri chi è Marika, la nostra coach dell'alimentazione!

Gli articoli del benessere

  • PEDALA CHE TI PASSA!

    Gli scienziati del Cephalea Headache Centre di Göteborg hanno stabilito che esiste una stretta relazione tra il mal di testa e uno stile di vita sedentario e che fare sport aiuta a prevenire il mal di testa.

  • Il mal di testa da stress... per il rientro in ufficio!

    Sensazione di spaesamento, mancanza di entusiasmo e stanchezza sono praticamente la norma per chi ritorna alla scrivania, ma in molti casi si possono accusare sintomi più gravi come dolori muscolari, sudorazione eccessiva, tachicardia, insonnia e ovviamente il sempre (s)gradito ospite: il mal di testa, da stress per giunta!

  • MAL DI TESTA E ALIMENTAZIONE: QUALI SONO I CIBI A RISCHIO

    Oltre a stress e variazioni meteorologiche, l’assunzione di determinati cibi è considerata una delle cause più capaci di indurre cefalea.

  • GODITI IL VIAGGIO...

    Cibo, ritmo del sonno, fuso orario, clima… sono tutti fattori che possono scombussolare non poco il nostro organismo, specialmente per chi è soggetto a mal di testa.

I racconti

  • Fai pasti regolari: non saltarli e non esagerare.

    Questa è la storia dei gemelli diversi Berto e Franco, gestori di un laboratorio gastronomico uniti da un vizio comune: la completa mancanza di disciplina in materia di alimentazione.  Doppia sfida stavolta per il nostro mental coach!

     

  • Monitora il tuo ciclo sonno-veglia per riposare bene

    Fabrizia è un’amica di vecchia data del nostro mental coach. A causa del suo lavoro di hostess, delle lunghe tratte di volo e del jet lag, non riesce più a dormire bene. Un vero problema per la sua salute e per la sua testa, ma anche stavolta Gioaladino sa esattamente come consigliarla.