ESERCIZI DI RILASSAMENTO PER CONCILIARE IL SONNO

  • ESERCIZI DI RILASSAMENTO PER CONCILIARE IL SONNO

    BENEFICI PER IL TUO MAL DI TESTA
    Sciogli le tensioni della giornata
    Rilassa i muscoli
    Diminuisci il tuo stress
    Prenditi qualche minuto per te stesso lontani dai pensieri
    Dormi meglio

    MATERIALE NECESSARIO
    Tappetino

    DESCRIZIONE
    Da seduti
    Fai tre respiri
    Rotazioni della testa
    Rotazione a destra e poi a sinistra accompagnata dalla mano
    Rotazione delle braccia avanti e indietro

    Da sdraiati
    Posizione del bambino
    Posizione del cucciolo disteso (porta avanti le braccia schiaccio il petto a terra e respira)
    Abbraccia le gambe al petto
    Da supino fai delle rotazioni delle anche tenendo le ginocchia con le mani
    Gambe al cielo e prendi i piedi e tienili al lato e rotola.

    Scopri chi è Valentina, la nostra coach del movimento!

Gli articoli del benessere

  • Il percorso

    Nove semplici tappe per migliorare il tuo stile di vita e prevenire l'insorgere del mal di testa.

  • PREVENIRE LA CERVICALE CON 2 MINUTI DI YOGA AL GIORNO

    Per prevenire la cervicale ed evitare contratture ed infiammazioni, è importante mantenere tonica ed elastica la muscolatura. Bastano pochi minuti al giorno di esercizi per ottenere rapidi miglioramenti.

  • Il mal di testa da stress... per il rientro in ufficio!

    Sensazione di spaesamento, mancanza di entusiasmo e stanchezza sono praticamente la norma per chi ritorna alla scrivania, ma in molti casi si possono accusare sintomi più gravi come dolori muscolari, sudorazione eccessiva, tachicardia, insonnia e ovviamente il sempre (s)gradito ospite: il mal di testa, da stress per giunta!

  • Stile di vita sano per prevenire l'emicrania

    Uno stile di vita adeguato è noto per influenzare in maniera positiva la frequenza della cefalea, soprattutto se si tratta di emicrania.

Le videopillole

I racconti

  • Monitora il tuo ciclo sonno-veglia per riposare bene

    Fabrizia è un’amica di vecchia data del nostro mental coach. A causa del suo lavoro di hostess, delle lunghe tratte di volo e del jet lag, non riesce più a dormire bene. Un vero problema per la sua salute e per la sua testa, ma anche stavolta Gioaladino sa esattamente come consigliarla.

     

  • Attività aerobiche o camminata veloce, scegli tu!

    Gregoria è giovane, dinamica e divertente, ma non si piace per nulla. Dorme poco, mangia male e non fa alcun tipo di attività fisica, questo, non solo la demoralizza, ma le causa anche parecchi fastidiosi mal di testa. Riuscirà Gioaladino a trovare una soluzione per lei?