• ESERCIZI A CORPO LIBERO: CORE

    BENEFICI PER IL TUO MAL DI TESTA
    Postura corretta
    Più forza nella zona torchio addominale (core)
    Migliore equilibrio
    Migliore coordinamento

     

    MATERIALE NECESSARIO
    Tappetino

    Tre esercizi:

    1. Spinal Balance: A quattro zampe alzo contemporaneamente il braccio destro e la gamba sinistra e ripeto 10 volte e poi cambio lato. Tieni contratti gli addominali, respira, e trova il tuo equilibrio.(10 per LATO)
    2. Plank sugli avambracci: il corpo deve essere come una tavola, tieni contratti i glutei, gli addominali e spingi con le braccia. Testa che guarda avanti. (Mantieni per 10 secondi)
    3. Crunch con il supporto delle braccia: per evitare che venga utilizzato troppo il collo e che quindi vada a sforzare ulteriormente i muscoli di quell’area, invece che dal basso andare su, parti da seduto e vai verso il basso tenendo le mani sulle ginocchia. Senti gli addominali che si contraggono e non sforzare altre parti del corpo come schiena e collo. (10 VOLTE)

     Ripeti 3 volte con una pausa di 2 minuti.

    Scopri chi è Valentina, la nostra coach del movimento!

     

Gli articoli del benessere

  • PEDALA CHE TI PASSA!

    Gli scienziati del Cephalea Headache Centre di Göteborg hanno stabilito che esiste una stretta relazione tra il mal di testa e uno stile di vita sedentario e che fare sport aiuta a prevenire il mal di testa.

  • Il percorso

    Nove semplici tappe per migliorare il tuo stile di vita e prevenire l'insorgere del mal di testa.

  • PREVENIRE LA CERVICALE CON 2 MINUTI DI YOGA AL GIORNO

    Per prevenire la cervicale ed evitare contratture ed infiammazioni, è importante mantenere tonica ed elastica la muscolatura. Bastano pochi minuti al giorno di esercizi per ottenere rapidi miglioramenti.

  • Stile di vita sano per prevenire l'emicrania

    Uno stile di vita adeguato è noto per influenzare in maniera positiva la frequenza della cefalea, soprattutto se si tratta di emicrania.

I racconti

  • Attività aerobiche o camminata veloce, scegli tu!

    Gregoria è giovane, dinamica e divertente, ma non si piace per nulla. Dorme poco, mangia male e non fa alcun tipo di attività fisica, questo, non solo la demoralizza, ma le causa anche parecchi fastidiosi mal di testa. Riuscirà Gioaladino a trovare una soluzione per lei?

  • Fai pasti regolari: non saltarli e non esagerare.

    Questa è la storia dei gemelli diversi Berto e Franco, gestori di un laboratorio gastronomico uniti da un vizio comune: la completa mancanza di disciplina in materia di alimentazione.  Doppia sfida stavolta per il nostro mental coach!