• Bevi 2 bicchieri d’acqua mattino, pomeriggio e sera

    Come fare per imparare a bere acqua regolarmente?
    Anzitutto scrivi su un quadernino tutti i motivi per cui non bevi acqua (non ho mai sete, non mi piace, mi dimentico..) e aggiungi “per 21 giorni mi impegno a bere 1 litro di acqua al giorno”.
    Metti la data e firmalo, in questo modo fissi un obiettivo temporale e puoi cominciare subito, senza scuse.
    Compra 21 bottigliette d’acqua da ½ litro, così da averne sempre una pronta quando esci di casa alla mattina: devi finirla entro l’ora di pranzo e acquistarne un’altra per il pomeriggio.
    Se hai paura di dimenticarti di bere, metti un promemoria ogni due ore sul tuo smartphone o sul tuo cronografo da running, se ne hai uno, in modo che il cicalino ti ricordi di farlo.
    Se vuoi, compila un “diario dell’acqua”: per ogni giorno del tuo percorso segna l’ora in cui bevi, cosa stai facendo nel frattempo e come ti fa sentire bere.

Gli articoli del benessere

  • PEDALA CHE TI PASSA!

    Gli scienziati del Cephalea Headache Centre di Göteborg hanno stabilito che esiste una stretta relazione tra il mal di testa e uno stile di vita sedentario e che fare sport aiuta a prevenire il mal di testa.

  • MAL DI TESTA E ALIMENTAZIONE: QUALI SONO I CIBI A RISCHIO

    Oltre a stress e variazioni meteorologiche, l’assunzione di determinati cibi è considerata una delle cause più capaci di indurre cefalea.

  • GODITI IL VIAGGIO...

    Cibo, ritmo del sonno, fuso orario, clima… sono tutti fattori che possono scombussolare non poco il nostro organismo, specialmente per chi è soggetto a mal di testa.

  • COME PREVENIRE IL MAL DI TESTA

    Per prevenire l'insorgere del mal di testa comincia dalla vita di tutti i giorni! Sono davvero piccoli gli accorgimenti da adottare per condurre una vita più sana.

I racconti

  • Attività aerobiche o camminata veloce, scegli tu!

    Gregoria è giovane, dinamica e divertente, ma non si piace per nulla. Dorme poco, mangia male e non fa alcun tipo di attività fisica, questo, non solo la demoralizza, ma le causa anche parecchi fastidiosi mal di testa. Riuscirà Gioaladino a trovare una soluzione per lei?

  • Fai pasti regolari: non saltarli e non esagerare.

    Questa è la storia dei gemelli diversi Berto e Franco, gestori di un laboratorio gastronomico uniti da un vizio comune: la completa mancanza di disciplina in materia di alimentazione.  Doppia sfida stavolta per il nostro mental coach!