• LA RICETTA​

    Bevanda calda per alleviare l’attacco di mal di testa da ciclo.
    ANTINFIAMMATORIA (zenzero), ANALGESICA, ANTIDOLORIFICA (avena, zenzero), RILASSANTE, CALMANTE (avena, calore bevanda, miele, lavanda), ANTISPASMODICA (magnesio e potassio nelle mandorle e nella barbabietola e la lavanda), ANTINAUSEA (zenzero) ANTIANEMICA (barbabietola)

    TIPS
    Le mandorle contengono magnesio, un antispasmodico naturale, oltre che grassi salutari fondamentali per assorbire alcune vitamine. 
    La barbabietola è un aiuto naturale contro l’anemia.

    INGREDIENTI
    (Per 1 tazza)
    200 ml di latte di avena non dolcificato
    10 g di mandorle non pelate
    1 cucchiaino raso di fiori di lavanda essiccati
    2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato (con la buccia)
    20 g di barbabietola precotta 1 cucchiaino di miele (o più)

    PROCEDIMENTO
    Mettere nel bicchiere del frullatore ad immersione il latte di avena, le mandorle, e frullare completamente.
    Versare in un pentolino, aggiungere lo zenzero grattugiato, la barbabietola tagliata in pezzi, la lavanda e portare a ebollizione.
    Fare bollire dolcemente per 2 minuti.
    Poi filtrare, aggiungere il miele e mescolare.
    Servire tiepido.

    Scopri chi è Marika, la nostra coach dell'alimentazione!

Gli articoli del benessere

  • UN’ESTATE AL MARE

    Hai sognato questa vacanza tutto l’inverno e adesso, proprio quando stai chiudendo la valigia… TAC! È arrivato il ciclo mestruale!

  • CIBI E MAL DI TESTA IN VACANZA

    La triade cibi, mal di testa e vacanza, può essere un vero incubo e per chi è soggetto a mal di testa, anche questo piacere può tradursi in un episodio di dolore.

  • DESTINAZIONE: JET LAG

    Ogni volta la stessa storia, tanto vale che compri il biglietto anche per lui, il tuo fedelissimo compagno di viaggio: il jet lag. E anche per il suo fidato compare, il mal di testa da sonno.

  • MAL DI TESTA, COSA FARE?

    Distinguiamo quali siano i casi in cui occorre recarsi da un medico specialista, e fare degli esami approfonditi, e quali quelli in cui è sufficiente prendere una pastiglia.

I racconti

  • Bevi fino a 3 tazzine di caffè al giorno

    Da buon napoletano, Gennaro ama il caffè come un parente stretto, ogni giorno ne beve una quantità esagerata e perciò soffre di un tremendo mal di testa. Un bel vizietto da correggere per il nostro mental coach…

  • Trova del tempo per te per alleviare lo stress

    “Devo, devo, devo…”

    La vita di Caterina è fitta di incombenze e responsabilità: mai un momento di pausa, mai un momento per se stessa, uno stress continuo a cui si aggiunge anche un terribile mal di testa. Come fare per aiutare Caterina a ritrovare un po’ di serenità e sollievo dal suo male?