Everyday routine


Routine alimentare per prevenire la comparsa del mal di testa, partendo con energia dal risveglio e finendo al relax della sera per conciliare il sonno.

APPENA SVEGLIO A DIGIUNO
Spremi il succo di un limone e versalo in mezzo bicchiere di acqua tiepida.
Il primo rituale per prenderti cura del tuo organismo.

A COLAZIONE
Mangia un Porridge seguendo la ricetta base e aggiungi un frutto, una spremuta oppure un estratto.
Puoi sostituire la frutta in base alla stagione, variare i colori ogni giorno e aggiungere frutta secca e semi diversi in base ai tuoi gusti.

IDRATATATI TUTTO IL GIORNO
Bevi un infuso a base di lavanda, oppure un estratto di anguria o dell’acqua di cocco, conservala in un thermos e dosala durante tutto l’arco della giornata.

A PRANZO

Mangia una zuppa o una vellutata di verdure di stagione con cereali integrali e legumi, oppure uova o latticini di capra o di pecora.

MERENDA E SPUNTINO
Mangia sempre qualcosa tra la colazione e il pranzo e tra il pranzo e la cena, anche semi, frutta fresca e secca vanno benissimo se hai poco tempo.
Questo aiuta a mantenere il metabolismo sempre attivo.

A CENA
Mangia una proteina, preferendo quelle vegetali, con un contorno di verdure crude e cotte.

DOPO CENA
Bevi un infuso misto (passiflora, camomilla, valeriana, melissa) rilassante che favorisca il sonno, concentrata in 100 ml di acqua.

UN MOMENTO DI ...

Ogni mal di testa ha la sua storia. E riscriverla è più facile di quanto immagini. Scoprilo con i 9 racconti del nostro Mental Coach Giovanni.
Tutti a lieto fine. Tutti da leggere. Trova quello che più parla di te e seguine i consigli, per scrivere il tuo, di lieto fine.

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