• Everyday routine


    Routine alimentare per prevenire la comparsa del mal di testa, partendo con energia dal risveglio e finendo al relax della sera per conciliare il sonno.

    APPENA SVEGLIO A DIGIUNO
    Spremi il succo di un limone e versalo in mezzo bicchiere di acqua tiepida.
    Il primo rituale per prenderti cura del tuo organismo.

    A COLAZIONE
    Mangia un Porridge seguendo la ricetta base e aggiungi un frutto, una spremuta oppure un estratto.
    Puoi sostituire la frutta in base alla stagione, variare i colori ogni giorno e aggiungere frutta secca e semi diversi in base ai tuoi gusti.

    IDRATATATI TUTTO IL GIORNO
    Bevi un infuso a base di lavanda, oppure un estratto di anguria o dell’acqua di cocco, conservala in un thermos e dosala durante tutto l’arco della giornata.

    A PRANZO

    Mangia una zuppa o una vellutata di verdure di stagione con cereali integrali e legumi, oppure uova o latticini di capra o di pecora.

    MERENDA E SPUNTINO
    Mangia sempre qualcosa tra la colazione e il pranzo e tra il pranzo e la cena, anche semi, frutta fresca e secca vanno benissimo se hai poco tempo.
    Questo aiuta a mantenere il metabolismo sempre attivo.

    A CENA
    Mangia una proteina, preferendo quelle vegetali, con un contorno di verdure crude e cotte.

    DOPO CENA
    Bevi un infuso misto (passiflora, camomilla, valeriana, melissa) rilassante che favorisca il sonno, concentrata in 100 ml di acqua.

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I racconti

  • Trova del tempo per te per alleviare lo stress

    “Devo, devo, devo…”

    La vita di Caterina è fitta di incombenze e responsabilità: mai un momento di pausa, mai un momento per se stessa, uno stress continuo a cui si aggiunge anche un terribile mal di testa. Come fare per aiutare Caterina a ritrovare un po’ di serenità e sollievo dal suo male?

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