Trova del tempo per te per alleviare lo stress

Coccolati un po’ di più! Quando ti viene l’impulso di fare qualcosa di gratificante per te, non rimandare a quando avrai più tempo, fallo subito! 
Ogni sera prima di andare a dormire compila un quaderno annotando tutto ciò che hai fatto durante la giornata partendo dall’ultima cosa in ordine temporale fino ad arrivare alla prima: in questo modo acquisterai più consapevolezza di ciò che costituisce la tua routine.
Per ogni punto segna anche come ti ha fatto sentire (felice, motivato, annoiato, agitato…) e assegnagli un livello di importanza (molto importante, importante, poco importante, senza importanza..).
Questo elenco ti aiuterà a distinguere ciò che ti è davvero utile o che ti rende felice, da ciò che invece è superfluo o è solo motivo di stress.
Prova a eliminare queste incombenze dalla tua giornata, libererai del tempo che potrai dedicare a te e a ciò che ti rende felice.    

UN MOMENTO DI ...

Ogni mal di testa ha la sua storia. E riscriverla è più facile di quanto immagini. Scoprilo con i 9 racconti del nostro Mental Coach Giovanni.
Tutti a lieto fine. Tutti da leggere. Trova quello che più parla di te e seguine i consigli, per scrivere il tuo, di lieto fine.

SCOPRI GLI ARTICOLI DEL BENESSERE

  • BLOCCATI (CON IL COLLO) IN AUTOSTRADA

    Buone notizie: forse non riusciremo a evitarti le code, ma abbiamo la soluzione per evitare che le tue ferie diventino un vero e proprio incubo. Leggi
  • “IL MIO MAL DI TESTA DA STRESS… FORSE.”

    Alice convive con il suo mal di testa da venticinque anni. Proprio per questo, le abbiamo chiesto di parlarci del suo rapporto con il mal di testa, come è cambiato nel tempo e come influenza la sua vita Leggi
  • LA COLOR THERAPY CONTRO IL MAL DI TESTA DA STRESS

    Per risolvere il problema del mal di testa da stress bisogna cambiare radicalmente stile di vita e, forse, pianeta. Ma nel frattempo, ci sono piccoli trucchi che possono rendere la tensione più semplice da sopportare. Leggi
  • Il mal di testa da stress... per il rientro in ufficio!

    Sensazione di spaesamento, mancanza di entusiasmo e stanchezza sono praticamente la norma per chi ritorna alla scrivania, ma in molti casi si possono accusare sintomi più gravi come dolori muscolari, sudorazione eccessiva, tachicardia, insonnia e ovviamente il sempre (s)gradito ospite: il mal di testa, da stress per giunta! Leggi