LA COLOR THERAPY CONTRO IL MAL DI TESTA DA STRESS

Prevenzione

LA COLOR THERAPY CONTRO IL MAL DI TESTA DA STRESS

Per risolvere il problema del mal di testa da stress bisogna cambiare radicalmente stile di vita e, forse, pianeta. Ma nel frattempo, ci sono piccoli trucchi che possono rendere la tensione più semplice da sopportare.

Un esempio è la cosiddetta Color Therapy, quei libri da colorare a misura di adulti un po’ stressati. Un’attività semplice, quasi infantile, che ha però moltissimi effetti benefici, provare per credere.

Certamente non fa sparire tutti i problemi e sicuramente non vi toglierà completamente il mal di testa, ma la Color Therapy è incredibilmente utile ad alleviare lo stress della giornata, allentare la tensione e a infondere un generale senso di benessere mentale.

Innanzitutto, stimolano la creatività. L’attività di colorare, completando disegni interessanti e piacevoli, migliora l’umore: quello che ti ritrovi a fare, scegliendo le matite o i pennarelli, è bello

I libri di Color Therapy aiutano la concentrazione. Non solo durante il completamento del disegno, l’effetto benefico si trasferisce anche nei momenti successivi della giornata.

In generale, vedrai che il tono dell’umore migliora e, pian pianino, la tensione si fa più facile da sopportare. Quando senti che lo stress sta montando, o che la giornata è stata particolarmente pesante, prova a prenderti un piccolo momento di pausa e… inizia a colorare.

Gli articoli del benessere

  • DESTINAZIONE: JET LAG

    Ogni volta la stessa storia, tanto vale che compri il biglietto anche per lui, il tuo fedelissimo compagno di viaggio: il jet lag. E anche per il suo fidato compare, il mal di testa da sonno.

  • Yoga: un rimedio naturale per alleviare il mal di testa

    Lo yoga può essere un’arma molto efficace nella lotta contro il mal di testa, specialmente per quelle tipologie che derivano dalla contrazione dei muscoli.

  • Il mal di testa da stress... per il rientro in ufficio!

    Sensazione di spaesamento, mancanza di entusiasmo e stanchezza sono praticamente la norma per chi ritorna alla scrivania, ma in molti casi si possono accusare sintomi più gravi come dolori muscolari, sudorazione eccessiva, tachicardia, insonnia e ovviamente il sempre (s)gradito ospite: il mal di testa, da stress per giunta!

  • BACK TO SCHOOL: CHE MAL DI TESTA!

    Puntuale come il suono della campanella in un (quasi) freddo mattino di settembre, eccolo, arriva il primo mal di testa della stagione.

I racconti

  • Monitora il tuo ciclo sonno-veglia per riposare bene

    Fabrizia è un’amica di vecchia data del nostro mental coach. A causa del suo lavoro di hostess, delle lunghe tratte di volo e del jet lag, non riesce più a dormire bene. Un vero problema per la sua salute e per la sua testa, ma anche stavolta Gioaladino sa esattamente come consigliarla.

     

  • Combatti il mal di testa ai primi sintomi.

    Il papà avrebbe voluto un maschio e invece… Per questo Rita per tutta la sua vita ha resistito con determinazione a qualsiasi avversità, compreso il mal di testa. Ma forse non è questa la strategia giusta per affrontare questo fastidioso nemico, vero Gioaladino?