RIMEDI NATURALI PER IL MAL DI TESTA? I BACI!

Lo sapevi che...?

Baciarsi fa bene, anche al mal di testa.

Rimedi naturali per il mal di testa? I baci!

Baciarsi appassionatamente sembra essere un toccasana per dolori mestruali, mal di testa e migliora persino il battito cardiaco e la circolazione sanguigna poiché porta a un abbassamento della pressione.

È proprio grazie al suo effetto vasodilatatore che il bacio aiuta a combattere i dolori mestruali e il mal di testa; l’aumento della salivazione inoltre, previene la formazione della carie.

Il bacio, inoltre, mette in circolo ormoni che agiscono sul nostro cervello come serotonina, dopamina e ossitocina, migliorando sensibilmente l’umore.

Uno studio tedesco rivela che gli uomini che sono salutati con un bacio dalla compagna prima di andare a lavoro hanno l’autostima più alta e guadagnano di più, perché più produttivi.

E non finisce qui: baciarsi ha anche un effetto analgesico e antidepressivo dovuto alla realizzazione pratica e immediata di uno degli obiettivi primari del nostro sistema psico-biologico, cioè l’attaccamento.

 

Gli articoli del benessere

  • UN’ESTATE AL MARE

    Hai sognato questa vacanza tutto l’inverno e adesso, proprio quando stai chiudendo la valigia… TAC! È arrivato il ciclo mestruale!

  • OCCHIO NON VEDE, TESTA NON DUOLE

    Ti sei mai chiesto perché tolleriamo più difficilmente un mal di testa che ci colpisce in una giornata uggiosa in città di uno che invece che ci affligge durante un pomeriggio in riva al mare?

  • SE IL BOTULINO È UN RIMEDIO PER L’EMICRANIA…

    Forse ti starai chiedendo com’è possibile che il botulino rappresenti un rimedio per l’emicrania. Ebbene: il botulino, o botox, è una tossina che viene prodotta in natura da alcuni batteri.

  • CHE FARE QUANDO HAI UN FORTE MAL DI TESTA?

    Se hai un forte mal di testa è meglio cercare un rimedio ai primi segnali. Secondo uno studio dell'Università di Copenaghen, il mal di testa forte aumenta del 68% la possibilità che si verifichino lesioni o alterazioni cerebrali.

I racconti

  • Combatti il mal di testa ai primi sintomi.

    Il papà avrebbe voluto un maschio e invece… Per questo Rita per tutta la sua vita ha resistito con determinazione a qualsiasi avversità, compreso il mal di testa. Ma forse non è questa la strategia giusta per affrontare questo fastidioso nemico, vero Gioaladino?

     

  • Non eccedere coi farmaci, consulta il medico.

    Sulla personalità creativa e solare di Alessandra si allunga l’ombra dell’ipocondria che la spinge a preoccuparsi di qualsiasi sintomo e ad assumere farmaci in eccesso in ogni occasione, creando un circolo vizioso. L’intervento di Gioaladino sarà provvidenziale per regalare a questa giovane artista una nuova speranza.