Hai selezionato: Dolore pulsante

Il dolore pulsante colpisce solitamente solo una metà del capo ed è intermittente come “il battito di un cuore”. È un dolore molto intenso generalmente associato all’emicrania e alla cefalea a grappolo e può essere accompagnato da fastidio, irrequietezza ed eccessiva sensibilità a luce e suoni.

Gli articoli del benessere: Dolore pulsante

  • OSSIGENO PURO COME RIMEDIO PER LA CEFALEA

    Da una ricerca condotta dal National Hospital di Neurologia e Neurochirurgia di Londra si è scoperto che l’inalazione di ossigeno puro al 100% può trattare efficacemente i pazienti affetti da cefalea a grappolo.

  • Cefalea a grappolo

    La cefalea a grappolo è una rara forma di cefalea che alterna periodi in cui compaiono gli attacchi – detti "grappoli" - e periodi di benessere.

  • I SINTOMI DELLA CEFALEA A GRAPPOLO

    L’agitazione psicomotoria è un sintomo caratteristico della cefalea a grappolo, nota anche come "mal di testa da suicidio”.

  • I SINTOMI DI EMICRANIA E ALTRE CEFALEE

    L’emicrania si caratterizza per la presenza di attacchi di cefalea di intensità variabile, a carattere pulsante della durata di 4 - 72 ore.

  • Emicrania

    L’emicrania è una cefalea primaria caratterizzata da attacchi ricorrenti, che si localizza in modo unilaterale e provoca un dolore pulsante.