Hai selezionato: dolore e pressione al naso

È uno dei sintomi della congestione nasale: l’infiammazione provoca gonfiore e edema della mucosa, accumulo di muco e riduzione del flusso d’aria nelle cavità nasali e paranasali causando una sensazione di pressione e dolore che si irradia dalla zona del naso e degli occhi fino ad arrivare alla fronte provocando il mal di testa da congestione nasale.

Gli articoli del benessere: Dolore e pressione al naso

  • MAL D'AUTUNNO: ECCO IL MAL DI TESTA DA CONGESTIONE NASALE

    Anche un banale raffreddore, se trascurato, può trasformarsi in un terribile mal di testa da congestione nasale. La congestione nasale è riconoscibile perché non solo porta naso chiuso, ma anche quel dolore che scatta quando si muove la testa in avanti o quando si toccano le zone del viso sopra le cavità nasali.

  • È NATO PRIMA L’UOVO O IL MAL DI TESTA?

    Chi soffre di allergia potrebbe essere più suscettibile di episodi di mal di testa; questa l’ipotesi che ha spinto un gruppo di studiosi dell’Università di Cincinnati a indagare più approfonditamente sulla natura della relazione fra allergia e mal di testa.

  • Cefalee autonomiche trigeminali

    Le cefalee autonomiche trigeminali sono cefalee primarie più rare, caratterizzate da un dolore unilaterale, localizzato nella zona degli occhi.

  • Cefalea da sinusite

    Il mal di testa da sinusite è una cefalea secondaria, che ha uno stretto rapporto di causalità con la sinusite.