Hai selezionato: dolore moderato

Il dolore moderato è normalmente associato al mal di testa comunemente definito “normale” ed è descrivibile come un fastidio insistente, ma di intensità lieve o moderata. Gli episodi possono durare fino a 5 ore e generalmente non creano difficoltà al normale svolgimento delle attività giornaliere.

Gli articoli del benessere: Dolore moderato

  • Il Diario del Mal di Testa

    I mal di testa non sono tutti uguali. Per questo abbiamo creato l'App I Mal di Testa, un diario che ti permetterà di raccogliere e organizzare le informazioni che riguardano il tuo mal di testa: intensità e localizzazione del dolore, qualità e ore di sonno, le tue abitudini alimentari e molto altro.

  • MAL DI TESTA, COSA FARE?

    Distinguiamo quali siano i casi in cui occorre recarsi da un medico specialista, e fare degli esami approfonditi, e quali quelli in cui è sufficiente prendere una pastiglia.

  • SESSO E MAL DI TESTA: SVELIAMO L’ARCANO!

    I ricercatori dell’Università di Munster, in Germania, hanno indagato sul rapporto fra sesso e mal di testa somministrando un questionario a circa 800 pazienti affetti da emicrania cronica e 200 affetti da cefalea a grappolo.

  • Baciarsi fa bene, anche al mal di testa.

    Baciarsi appassionatamente sembra essere un toccasana per dolori mestruali, mal di testa e migliora persino il battito cardiaco e la circolazione sanguigna poiché porta a un abbassamento della pressione.

  • OCCHIO NON VEDE, TESTA NON DUOLE

    Ti sei mai chiesto perché tolleriamo più difficilmente un mal di testa che ci colpisce in una giornata uggiosa in città di uno che invece che ci affligge durante un pomeriggio in riva al mare?

  • IL MIO GROSSO GRASSO MAL DI TESTA

    No, il peso corporeo in questo caso non ha a che vedere con la prova costume, ma, ancora una volta, con il mal di testa: secondo una ricerca della Dexel University di Philadelphia anche l’eccessivo accumulo di adipe all’altezza dell’addome è responsabile del mal di testa.

  • I SINTOMI DI EMICRANIA E ALTRE CEFALEE

    L’emicrania si caratterizza per la presenza di attacchi di cefalea di intensità variabile, a carattere pulsante della durata di 4 - 72 ore.