Hai selezionato: dolore a collo e spalle

Il dolore a collo e spalle è un sintomo tipico del mal di testa da cervicale e della cefalea tensiva. Può essere causato dalla contrattura dei muscoli del collo e delle spalle o da problemi delle vertebre cervicali e si propaga dalla base del collo fino alla fronte, agli occhi e alle tempie, interessando soprattutto la regione della nuca.

Gli articoli del benessere: Dolore a collo e spalle

  • BLOCCATI (CON IL COLLO) IN AUTOSTRADA

    Buone notizie: forse non riusciremo a evitarti le code, ma abbiamo la soluzione per evitare che le tue ferie diventino un vero e proprio incubo.

  • AGOPUNTURA E IL MAL DI TESTA: UN RIMEDIO PER CEFALEA TENSIVA E DOLORI IN GRAVIDANZA

    L’agopuntura, celebre e diffusissima terapia tradizionale cinese, sembra essere uno strumento efficace nel trattamento di alcuni tipi di mal di testa e nell’alleviare gli episodi dolorosi durante la gravidanza, quando è sconsigliata l’assunzione di analgesici.

  • LA CEFALEA TENSIVA, UN MAL DI TESTA DA TASTIERA!

    Ebbene sì, in alcuni casi, il lavoro può incidere sul manifestarsi del mal di testa, in particolare della cefalea tensiva.

  • OSSIGENO PURO COME RIMEDIO PER LA CEFALEA

    Da una ricerca condotta dal National Hospital di Neurologia e Neurochirurgia di Londra si è scoperto che l’inalazione di ossigeno puro al 100% può trattare efficacemente i pazienti affetti da cefalea a grappolo.

  • 50 VOLTE IL PRIMO MAL DI TESTA

    Oltre al danno, la beffa: mal di testa e cervicale non sono un’accoppiata vincente nota alle cronache per il mal di testa da cervicale, causando dolori spesso invalidanti sia per il lavoro sia per il riposo.

  • LA QUOTA ROSA DELLA CERVICALE

    I famosi dolori cervicali, spesso associati al mal di testa da cervicale, sono causati da irrigidimento e contrazioni dei muscoli del collo e per questo molto spesso colpisce chi svolge un lavoro sedentario.

  • MAL DI TESTA 2.0

    Tempi duri per i millennial: a quanto pare anche la crisi economica e i social network sono da annoverare tra le cause del mal di testa.

  • PREVENIRE LA CERVICALE CON 2 MINUTI DI YOGA AL GIORNO

    Per prevenire la cervicale ed evitare contratture ed infiammazioni, è importante mantenere tonica ed elastica la muscolatura. Bastano pochi minuti al giorno di esercizi per ottenere rapidi miglioramenti.

  • DOLORE CERVICALE E MAL DI TESTA

    Noto in campo medico come “cervicalgia”, il dolore cervicale è un disturbo che affligge un 1 italiano su 8 e colpisce le strutture del collo, includendo muscoli, vertebre e nervi.

  • Mal di Testa da cervicale

    Il mal di testa comunemente detto “da cervicale” può essere il sintomo di alcune forme di cefalea primaria, come cefalea tensiva ed emicrania.

  • Cefalea da patologie dell’articolazione temporomandibolare

    La cefalea da patologie dell’articolazione temporomandibolare è un mal di testa secondario attribuito a disturbi delle strutture craniche.

  • Cefalea tensiva

    Il mal di testa tensivo è la cefalea primaria più frequente, caratterizzato da un dolore bilaterale, a localizzazione ed intensità variabile.

Videopillole di Dolore a collo e spalle