Hai selezionato: dolore addominale

È uno dei sintomi più frequenti del ciclo mestruale ed è spesso accompagnato, tra gli altri, da mal di testa, nausea, vomito e cattivo umore. Tuttavia i sintomi gastrointestinali sono descritti dal 96% dei pazienti con mal di testa.

Gli articoli del benessere: Dolore addominale

  • Baciarsi fa bene, anche al mal di testa.

    Baciarsi appassionatamente sembra essere un toccasana per dolori mestruali, mal di testa e migliora persino il battito cardiaco e la circolazione sanguigna poiché porta a un abbassamento della pressione.

  • DOTTORESSA JEKYLL E MRS HYDE

    L’andamento dell’emicrania durante la vita fertile della donna è strettamente legato alle fluttuazioni ormonali ed è frequente la ricorrenza di ciclo e mal di testa.

  • PICCOLE DONNE CRESCONO (CON IL MAL DI TESTA DA CICLO!)

    Nessuna donna sfugge all’impietoso mal di testa da ciclo mestruale, nemmeno le più giovani! Uno studio del Children’s Hospital Medical Center di Cincinnati infatti rivela che la correlazione tra mal di testa e ciclo mestruale compare sin dal menarca.

  • Mal di testa da ciclo mestruale

    Nelle donne in età fertile, il ciclo mestruale è uno dei fattori di rischio più importanti per l’insorgenza degli attacchi di emicrania.

  • Mal di testa, nausea e vomito

    I sintomi gastrointestinali, come nausea e vomito, sono i più comunemente associati all’emicrania, tanto da essere criteri per fare diagnosi.

  • Emicrania da ciclo mestruale

    L'emicrania mestruale, o mal di testa da ciclo, colpisce più del 50% delle donne e si presenta prima, durante e/o subito dopo il ciclo mestruale.

Videopillole di Dolore addominale