Hai selezionato: cattivo umore

Il cattivo umore è uno dei sintomi più comuni quando si parla di mal di testa, specialmente di emicrania da ciclo mestruale e cefalea a grappolo, quando addirittura può trasformarsi in irrequietezza e bisogno di isolarsi. Può influire negativamente sulla vita quotidiana, comportando una perdita di produttività e un peggioramento delle performance professionali.

Gli articoli del benessere: Cattivo umore

  • VACANZE FINITE, CHE MAL DI TESTA!

    Il rientro dalle ferie può essere davvero traumatico, non solo per l’umore, ma anche per la nostra salute.

  • I mal di testa in Italia

    Più di 1 italiano su 2 soffre di mal di testa, il 52%, circa 25.300.000 individui. Si soffre di mal di testa circa 2 volte al mese e il 40% delle persone considera il suo mal di testa molto intenso. Scopriamo i dati di chi presenta questo disturbo.

  • Yoga: un rimedio naturale per alleviare il mal di testa

    Lo yoga può essere un’arma molto efficace nella lotta contro il mal di testa, specialmente per quelle tipologie che derivano dalla contrazione dei muscoli.

  • LA COLOR THERAPY CONTRO IL MAL DI TESTA DA STRESS

    Per risolvere il problema del mal di testa da stress bisogna cambiare radicalmente stile di vita e, forse, pianeta. Ma nel frattempo, ci sono piccoli trucchi che possono rendere la tensione più semplice da sopportare.

  • SE IL MAL DI TESTA È UN SINTOMO DELLA METEOROPATIA

    L’Università di Cincinnati ha prodotto una curiosa ricerca che sembra evidenziare un collegamento tra la comparsa di fulmini durante un temporale e l’attacco di mal di testa. Insomma, in alcuni casi è vero: il mal di testa è un sintomo della meteoropatia!

  • SE IL MAL DI TESTA NEI BAMBINI LI RENDE IRREQUIETI

    Il mal di testa nei bambini, quali effetti ha? Sembra strano che esista una correlazione, ma pare proprio che qualche volta, dietro un comportamento troppo vivace potrebbe nascondersi il mal di testa, che colpisce almeno un bimbo su cinque fra infanzia e adolescenza.

  • Depressione ansia e mal di testa

    Molti studi dimostrano che persone affette da emicrania sono più a rischio di sviluppare disturbi psichiatrici come ansia e depressione.

  • I SINTOMI DELLA CEFALEA A GRAPPOLO

    L’agitazione psicomotoria è un sintomo caratteristico della cefalea a grappolo, nota anche come "mal di testa da suicidio”.

  • FOTOFOBIA, FONOFOBIA E ALTRI SINTOMI DEL MAL DI TESTA

    Nel corso di un attacco acuto mal di testa, molte persone presentano una maggiore avversione a vari stimoli sensoriali quali rumori, luce e odori.

Videopillole di Cattivo umore

I racconti di Cattivo umore

  • Combatti il mal di testa ai primi sintomi.

    Il papà avrebbe voluto un maschio e invece… Per questo Rita per tutta la sua vita ha resistito con determinazione a qualsiasi avversità, compreso il mal di testa. Ma forse non è questa la strategia giusta per affrontare questo fastidioso nemico, vero Gioaladino?

     

  • Non eccedere coi farmaci, consulta il medico.

    Sulla personalità creativa e solare di Alessandra si allunga l’ombra dell’ipocondria che la spinge a preoccuparsi di qualsiasi sintomo e ad assumere farmaci in eccesso in ogni occasione, creando un circolo vizioso. L’intervento di Gioaladino sarà provvidenziale per regalare a questa giovane artista una nuova speranza.